[1] TERMINI DI SERVIZIO
[1.1] MY TRAVEL a fronte del pagamento di un corrispettivo si obbliga a prestare i seguenti servizi legati al noleggio di autovettura con conducente:
- ricevimento e gestione prenotazione di servizi svolti direttamente da MY TRAVEL, oppure incaricati a terze parti (per maggiori chiarimenti leggere punto 1.3);
- servizi di trasferimento da e per porti, aeroporti, stazioni e similari;
- servizi di rappresentanza e disposizioni orarie;
- servizi di navetta per piccoli e grandi eventi;
- servizi turistici, enogastronomici e culinari itineranti da concordare e pianificare con tariffe dedicate previo e-mail a info@ncc-mytravel.it preferibilmente almeno 15 giorni prima del servizio richiesto.
[1.2] Su richiesta sono a disposizione anche i seguenti servizi supplementari a pagamento:
- messa a disposizione di un interprete oppure di un conducente della lingua richiesta, secondo la disponibilità;
- messa a disposizione di hostess per il ricevimento dei clienti in occasione di convegni, riunioni e simili;
- soste extra;
- disposizioni in attesa extra;
- servizio di ritiro oggetti o commissioni varie (solo se svolto in concomitanza al trasporto di persone).
P.S.: qualora le tariffe per i servizi aggiuntivi non siano specificate significa che sono da richiedere specificatamente previo e-mail oppure messaggio in fase di prenotazione.
[1.3] MY TRAVEL ha facoltà di avvalersi della collaborazione di figure esterne (esempio hostess, guide turistiche, interpreti e altre figure non presenti nell’organico di MY TRAVEL), nonché di altre società di autonoleggio con conducente, garantendone gli stessi livelli di qualità ed efficienza.
[1.3.1] MY TRAVEL si impegna in ogni ragionevole modo a fare giungere i propri veicoli o i veicoli condotti da collaboratori esterni in tempo agli appuntamenti di partenza e arrivo a destinazione, non sarà comunque responsabile di ritardi dovuti a cause al di fuori del proprio controllo.
[1.3.2] Nel caso che MY TRAVEL e/o i collaboratori da essa incaricata risultassero impossibilitati ad effettuare un servizio di trasporto che risulti già pagato per intero, oppure di cui sia già stato pagato un acconto, provvederà a organizzare il trasferimento con mezzi esterni (TAXI, Noleggio con Conducente, Auto a noleggio) e successivamente rimborsare al cliente il costo di tale trasporto previo presentazione di ricevuta/fattura. Il rimborso per il trasferimento non potrà superare le tariffe in vigore per la stessa tratta pattuita.
[1.3.3] MY TRAVEL potrà essere ritenuta responsabile per eventuali costi e perdite dovuti a ritardi ed errori imputabili direttamente alle nostre competenze, in questo caso sarà previsto un rimborso limitato a 200,00 € per prenotazione.
[1.3.4] È fatto obbligo al cliente di riportarci nel più breve tempo possibile eventuali problemi derivati da disservizi o mancanze direttamente imputabili al nostro operato. Sarà nostra cura attivarci per risolvere velocemente ogni disagio e perdita nella piena soddisfazione del cliente.
[1.3.5] Queste condizioni di trasporto e tutti i servizi ad essi collegati rispettano le leggi che regolamentano la vendita di servizi in Italia. Ad esse MY TRAVEL fà riferimento per garantire la tutela del passeggero e del suo bagaglio.
N.B.: MY TRAVEL si riserva il diritto di variare in ogni momento parti o interi punti di questi accordi senza darne preavviso ai clienti.
[2] PRENOTAZIONE DEI SERVIZI
[2.1] La prenotazione del servizio di autonoleggio con conducente può avvenire telefonicamente, per messaggio whatsapp, per e-mail attraverso i contatti forniti qui. Si precisa che qualora si voglia confermare una prenotazione telefonica, questa dovrà comunque avvenire in maniera scritta (SMS, messaggio whatsapp, e-mail).
[2.1.1] La prenotazione del servizio di autonoleggio con conducente può avvenire altresì tramite il portale web all’indirizzo https://www.ncc-mytravel.it/ attraverso la pagina “PRENOTA ORA”, compilando tutti i campi obbligatori e seguendo le indicazioni riportate fino a quando non comparirà il messaggio di avvenuta ricezione dell’ordine.
[2.2] Per effettuare una prenotazione si precisa che verranno richiesti i seguenti dati obbligatori:
- nome e cognome del prenotante1;
- e-mail e/o numero di telefono;
- data e orario di partenza;
- luogo di partenza;
- destinazione finale;
- nome e cognome degli altri passeggeri maggiorenni;
- numero di neonati, bambini e ragazzi che necessitino di seggiolino/alzatina a bordo dei nostri mezzi;
- numero di animali domestici a bordo (sia che siano tenuti in gabbia, sia che siano tenuti in braccio).
N.B.: i “dati obbligatori” raccolti sono fondamentali per poter fornire i nostri servizi. Intendiamo in ogni caso a precisare che gli stessi sono raccolti, elaborati, conservati ed inoltrati a terze parti solo per finalità di gestione interne. Per ogni chiarimento è possibile consultare la nostra sezione dedicata alla Privacy Sito Web e Cookies Policy sul nostro sito https://www.ncc-mytravel.it .
[2.2.1] Durante la fase di prenotazione verranno inoltre chiesti anche una serie di dati non obbligatori, ma che consigliamo di compilare per poter effettuare un servizio più efficiente, come ad esempio:
- il numero del volo, numero del treno o altri dati atti a identificare un mezzo di trasporto;
- numero di valige extra o bagagli molto voluminosi (sci, biciclette, snowboard, carrozzine, passeggini carrozzelle);
- altre note che possano aiutare ad identificare le persone da trasportare
N.B.: anche i “dati non obbligatori” verranno trattati secondo le normative vigenti sulla privacy citate nel “N.B.” del punto “2.2” .
[2.3] I servizi si riterranno confermati SOLO previo pagamento dell’intero importo anticipato o dopo il versamento di un acconto pari almeno a 1/3 del valore dei servizi prenotati (fatti salvi altri accordi diversamente patuiti e contrattualizzati).
1 Per prenotante si intende il soggetto che effettua la prenotazione per se stesso o per terzi; il soggetto in questione deve essere maggiorenne e verrà considerata la persona di riferimento per la prenotazione, pertanto responsabile sotto l’aspetto economico, giuridico e penale. Il prenotante dovrà altresì comunicare eventuali ritardi, spostamenti e cancellazioni entro i termini citati onde evitare le penali riportate nella “tabella1” del punto 3.1 . Qualora il soggetto intenda prenotare per terze parti, ma non intenda rispondere per essi (solo se maggiorenni), dovrà essere incaricato da una delega scritta che dovrà esserCi pervenu assieme alle copie dei documenti delle parti citate.
[3] DISDETTA DELLA PRENOTAZIONE
[3.1] Il cliente potrà effettuare la disdetta della prenotazione del servizio di autonoleggio con conducente o degli altri servizi da MY TRAVEL personalmente svolti in qualsiasi momento esso voglia. E’ altresì giusto precisare che per motivi di gestione il tempismo della comunicazione di eventuale disdetta si ritenga fondamentale sotto il punto di vista organizzativo ed economico, pertanto sono state istituite delle penalità2 indirettamente proporzionali al tempo di preavviso3 della disdetta.
ORE DI PREAVVISO | % PENALITA’ |
---|---|
fino a 36 ore prima | nessuna penalità |
da 36 a 12 ore prima | 30% |
da 12 ore fino alla partenza da rimessa4 | 50% |
dopo la partenza da rimessa | 100% |
[3.1.1] Nel caso in cui a seguito della disdetta il prenotante risulti a credito, verranno effettuati gli accertamenti necessari e verrà versata la somma a credito entro le 72 ore successive tramite bonifico bancario alle coordinate indicate dal cliente. Tali tempistiche potranno variare a seconda del periodo, della tipologia di servizio e del mezzo scelto o servizi aggiuntivi richiesti e a seconda di accordi diversi.
[3.3] Nel caso in cui il/i cliente/i non si presenti/presentino nell’orario stabilito in fase di prenotazione e non vi sia stato un preavviso nei confronti di MY TRAVEL e/o nei confronti dell’autista incaricato, né dal/dai cliente/i, né dal soggetto prenotante entro 45 minuti dall’inizio del servizio, MY TRAVEL riterrà il servizio disdetto, pertanto saranno applicate le penalità citate in tabella 1 del punto 3.1 .
2La penalità equivale al valore totale dei servizi disdetti.
3Il preavviso è riferito alle ore antecedenti l’orario di inizio del servizio.
4Per partenza da rimessa si intende l’orario in cui l’autista incaricato lascia la rimessa per iniziare il servizio richiesto.
[4] CORRISPETTIVO DEI SERVIZI
[4.1] Il corrispettivo dei servizi viene calcolato facendo riferimento alle tabelle fornite dal comune che ha rilasciato l’autorizzazione al noleggio con conducente. In mancanza della tabella di riferimento ci si riferisce alle tabelle di riferimento dell’associazione ACI. Tali tabelle forniscono un valore che varia in base a diversi fattori, tra cui il tipo di vettura e la zona di lavoro. Tale valore verrà moltiplicato per i chilometri percorsi in andata e ritorno (compresi i km a vuoto5).
[4.1.1] La scelta del percorso di cui sarà tenuto conto in fase di calcolo del corrispettivo (se non diversamente richiesto dal prenotante1) avviene secondo i criteri di miglior rapporto costo/tempo. Ciò significa che per fare un paragone esemplificativo viene preferito un percorso di una decina di chilometri più corto a fronte di un impiego in termini di tempo non superiore a 15 minuti.
[4.1.2] Nel caso in cui vi sia un blocco stradale/autostradale pervenutoci con un ragionevole anticipo, sarà compito di MY TRAVEL e dei collaboratori da essa incaricati convenire con il cliente/prenotante1 per proporre un anticipo dell’orario di partenza e la modifica del percorso al fine di fare tutto il possibile per poter raggiungere la destinazione finale entro i tempi segnalatoci dal cliente/prenotante1.
N.B.: Nella situazione qui descritta (salvo accordi contrattualizzati) verrà applicato un supplemento per disposizione a scatti di 15 minuti solo dopo il trentesimo minuto successivo al tempo stimato nella conferma d’ordine. Verrà inoltre applicata una maggiorazione chilometrica solo nel caso in cui il percorso intrapreso per l’eccezionale situazione sia superiore al calcolo chilometrico stimato nella conferma d’ordine.
[4.1.3] Per le tratte con chilometraggio complessivo inferiore a 100km verranno conteggiati anche i km in andata e ritorno dalla rimessa verso la più vicina tra la tratta di partenza o di arrivo.
[4.1.4] E’ doveroso precisare che MY TRAVEL, come tutti gli altri colleghi del settore del resto, è soggetta a delle tariffe variabili, che variano in maniera indirettamente proporzionale alla strada percorsa, come riportato nella tabella esemplificativa sottostante:
km percorsi6 | diminuzione del valore |
---|---|
<100 km | 0% |
da 100 a 400km | -10% |
>400km | -15% |
[4.2] Nel corrispettivo sono già compresi i costi del carburante, l’ammortamento della vettura, l’ammortamento delle manutenzioni e dei pedaggi autostradali italiani.
[4.3] In caso di servizi che comportano il pernottamento del conducente è dovuto il rimborso delle spese alberghiere che saranno comunicate al cliente all’atto della prenotazione.
[4.4] Per ogni servizio di durata uguale o superiore alle 8 ore è dovuto il rimborso del pasto. Allo scadere della dodicesima ora dall’inizio del servizio, è previsto il rimborso del secondo pasto del conducente allo stesso prezzo.
[4.5] Nel caso in cui il servizio avvenga in orario notturno7, verrà applicata una maggiorazione del 10%.
[4.6] Nel caso in cui il servizio avvenga in giorni festivi e prefestivi verrà applicata una maggiorazione del 15%.
[4.7] Nel caso in cui il servizio sia svolto nei giorni di Natale, Capodanno e Pasqua verrà applicata una maggiorazione del 50%.
[4.8] Nel caso in cui sia richiesto un servizio che necessiti il transito in zone, in orari e in giorni di grandi manifestazioni (che comportano generalmente un impiego maggiore in termini di tempo a causa del traffico) verrà applicata una maggiorazione dal 25 al 50%.
[4.9] Qualora le maggiorazioni relative ai punti 4.5 – 4.6 – 4.7 – 4.8 dovessero coincidere, verrà applicata solamente la maggiore tra quelle in concomitanza.
[4.10] Qualora vi siano passeggeri e/o bagagli supplementari, in alcuni casi verranno applicate maggiorazioni che variano a seconda della vettura e della tratta selezionata. Ciò non vale nei casi ci siano stati accordi contrattualizzati in modo differente. Per sapere quanti passeggeri e quanti bagagli siano compresi leggere i dettagli relative alle vetture interessate.
[4.11] Qualora vi siano animali domestici da portare a a bordo, (sia se tenuti in gabbia, si se tenuti in braccio) sarà applicata una maggiorazione pari a 50€ per ciascun animale. Salvo diversi accordi presi precedentemente in fase di prenotazione.
5Per km a vuoto si intende i chilometri percorsi dalla vettura senza il cliente a bordo. Per esempio se viene prelevato un cliente a Verona per accompagnarlo a Milano, la strada percorsa del ritorno da Milano verso Verona senza il cliente è considerata “vuoto”.
6Per km percorsi si intendono i chilometri complessivi di andata e ritorno tra il luogo di partenza e il luogo di arrivo. Se i chilometri totali (compresa la partenza e ritorno in rimessa) sono inferiori a 100km, verranno conteggiati anche i km di andata e ritorno dalla rimessa.
7Per orario notturno MY TRAVEL ha posto come regola interna l’orario compreso tra le ore 22 e le ore 7.
[5] PAGAMENTO DEL CORRISPETTIVO
[5.1] Il pagamento anticipato del servizio prenotato può essere effettuato:
- Tramite bonifico bancario da effettuarsi in maniera tale da far pervenire il pagamento prima dell’inizio del servizio (indicativamente almeno 5 giorni prima) alle coordinate indicate in fase di preconferma8 ordine.
- Tramite carta di credito richiedendo esplicitamente questa modalità di pagamento in fase di preconferma, verrà inviato nei canali indicati (e-mail, sms, messaggio Whatsapp, messaggio Telegram) un link che vi permetterà di effettuare il pagamento a distanza. Tale link riporterà il numero di prenotazione assegnato per poter aumentare la sicurezza di questa procedura.
- Tramite POS (da richiedere esplicitamente in fase di prenotazione dichiarando anche il circuito di pagamento interessato per poter verificare la compatibilità con i nostri POS): in tal caso il pagamento dovrà essere effettuato prima dell’inizio del servizio tramite il terminale POS presente a bordo del veicolo.
[5.2] Il pagamento, previo accordo con la società, può essere effettuato anche in contanti e in questo caso il conducente è autorizzato ad incassare l’importo direttamente dal cliente al quale contestualmente rilascerà un documento commerciale di vendita in formato cartaceo, oppure elettronico previo link o PDF inviato sui canali di posta elettronica o messaggistica come Whatsapp o Telegram.
[5.3] Nel caso sia stato stipulato un contratto per la fornitura continuativa del servizio di autonoleggio con conducente, l’ultimo giorno di ogni mese la società emetterà una fattura riepilogativa dei servizi prestati al cliente da saldarsi con le modalità e i termini ivi stabiliti.
[6] OBBLIGHI DEL CLIENTE
[6.1] Il cliente è tenuto a rispettare con puntualità l’appuntamento con l’autista.
[6.2] Il cliente è tenuto a comunicare preventivamente alla Società o ai suoi ausiliari il numero e le misure dei bagagli trasportati, nonché gli eventuali oggetti di valore presenti al loro interno o comunque trasportati per scongiurare ogni danneggiamento. Ogni passeggero può trasportare con sé una valigia da stiva o bagaglio a mano e una borsa/zainetto. Ogni eccedenza di bagaglio come ad esempio una seconda valigia, sci, passeggini, carrozzine, carrozzelle, e altri oggetti ingombranti devono essere dichiarati all’atto della prenotazione, onde evitare che l’auto non sia adatta a tale trasporto. Resta discrezione degli autisti caricare sulle vetture gli oggetti non dichiarati o che non presentano le condizioni di trasporto in sicurezza (valige rotte, sporche, bagnate, ecc…)
[6.3] Il carico e lo scarico dei bagagli è un compito esclusivo dell’autista. Per i bagagli che superano i 25kg il cliente è tenuto ad aiutare l’autista nella fase di carico e di scarico. Il cliente è altresì tenuto a ricoverare i propri bagagli e oggetti di valore all’interno del bagaglio della vettura sopra ad altri bagagli non considerati fragili. In caso contrario il cliente si assume la più completa responsabilità per qualsiasi danno che tali beni possano subire o arrecare all’interno della vettura, sollevando la società da qualsiasi responsabilità. Il trasporto dei passeggeri è interamente coperto dell’assicurazione che MY TRAVEL o le aziende da essa incaricate hanno stipulato per i propri mezzi. Le proprietà dei passeggeri vengono invece trasportate interamente sotto la responsabilità del passeggero che ne dichiara la proprietà al momento dell’imbarco.
[6.4] Il cliente è responsabile della legalità dei propri oggetti e del contenuto dei bagagli da esso introdotti sui nostri mezzi. Eventuali sanzioni derivanti da violazioni di normative ad essi collegati saranno a carico esclusivamente al cliente.
[6.5] MY TRAVEL o i collaboratori da essa incaricati hanno la facoltà di rifiutare il trasporto di beni ed oggetti che possano costituire un qualsiasi pericolo per il conducente, per la vettura e/o per il passeggero stesso, nonché qualora tali beni rientrino tra gli oggetti citati al punto 6.4 .
[6.6] In caso di volo, treno, bus cancellato o di ritardo superiore a 10 minuti alla partenza è fatto obbligo al cliente di avvisare l’autista assegnato e/o MY TRAVEL per potervi garantire la presenza di un nostro addetto all’arrivo.
[6.6.1] La mancata comunicazione di ritardo nella partenza di un volo, treno, bus implicherà dopo i primi 15 minuti di attesa l’applicazione di un corrispettivo aggiuntivo pari alla tariffa di riferimento per la disposizioni orarie specificate nelle descrizioni di ogni singola autovettura e verrà applicata in maniera proporzionale allo scadere di ogni 15 minuti.
[6.6.2] La mancata comunicazione della cancellazione di un volo, treno, bus verrà considerata “disdetta tardiva” che quindi implicherà l’applicazione delle penalità riportate in “tabella1” al punto 3.1 .
[7] DIVIETI DEL CLIENTE
[7.1] Agli utenti del servizio di noleggio è fatto divieto di:
- viaggiare senza le cinture di sicurezza (salvo diverse indicazioni mediche);
- consumare cibi e/o bevande esclusa l’acqua (salvo diversi accordi presi con l’autista);
- fumare durante il trasporto;
- gettare oggetti dai veicoli sia fermi che in movimento;
- imbrattare, insudiciare o danneggiare il veicolo;
- pretendere il trasporto di animali domestici senza aver adottato, d’intesa con il noleggiatore, tutte le misure utili ad evitare il danneggiamento o l’imbrattamento della vettura;
- pretendere che il trasporto venga svolto in violando le norme di sicurezza e comportamento previste dal Codice della Strada;
- pretendere di intraprendere strade o percorrenze che non siano già state contemplate nel pagamento del corrispettivo (salvo accordi richiesti e concordati con l’autista previo pagamento eventuale differenza).
N.B.: ai trasgressori di tali divieti verranno applicate delle maggiorazioni meglio specificate nella “tabella 3” del punto 10.1 .
[8] CONCESSIONI DEL CLIENTE
[8.1] I clienti a bordo delle nostre autovetture possono:
- regolare l’inclinazione dei sedili nella maniera più confortevole possibile al loro viaggio;
- chiedere che venga regolata la temperatura e i getti d’aria il più confortevolmente possibile;
- richiedere di poter connettere il proprio dispositivo all’autoradio della vettura al fine di trasmettere la propria musica preferita (servizio disponibile solo in specifiche autovetture);
- consumare acqua a bordo;
- richiedere fermate di emergenza dovute ad esigenze fisiologiche o di salute;
- richiedere soste aggiuntive non richieste in fase di conferma d’ordine previo corrispettivo (concordando con l’autista in base alla disponibilità in termini di tempo dell’autista stesso);
- richiedere informazioni sui trasporti, sulle previsioni meteorologiche, geografiche, turistiche (saremo lieti di poter fornire le informazioni richieste);
- richiedere la disponibilità di confort supplementari come ad esempio cuscini, caricatori per telefono, bottiglietta d’acqua, ecc .
[9] LIMITAZIONI ED ESCLUSIONI DI RESPONSABILITA’
[9.1] In nessun caso MY TRAVEL e i collaboratori da essa incaricati saranno ritenuti responsabili per la perdita, il furto, il deterioramento, il danneggiamento o l’avaria dei bagagli o degli oggetti del cliente non ricoverati nel bagagliaio.
[9.2] MY TRAVEL e i collaboratori da essa incaricati non sono ritenibili responsabili per eventuali ritardi nella fornitura dei propri servizi o per l’inadempimento nella loro esecuzione nei casi di:
- eccezionali e severe condizioni climatiche;
- blocchi del traffico veicolare;
- blocchi del traffico dovuti da scioperi;
- blocchi del traffico dovuti da manifestazioni;
- errata comunicazione degli indirizzi, degli orari e delle date durante l’inserimento dei dati in fase di prenotazione.
[9.3] In caso di inadempimento o di ritardo nell’esecuzione delle prestazioni, il cliente potrà avvalersi delle condizioni citate nei ponti 1.3.2 e 1.3.3 .
[10] MAGGIORAZIONI
[10.1] Come precedentemente citato, nel caso in cui vengano violati i divieti citati al capitolo 7, saranno applicate le seguenti maggiorazioni:
TRASGRESSIONE | IMPORTO DOVUTO |
---|---|
introduzione di bottiglie >50cl diverse dall’acqua | 50€ |
introduzione di bottigliette fino a 50cl diverse da acqua | 5€ cadauna |
imbrattamento di sedili e/o tappezzeria dovuti da cibi e bevande o dalla fisiologia di animali domestici | 70€ |
imbrattamento di sedili e/o tappezzeria dovuti da rigurgito di qualsiasi genere | 100€ salvo stima maggiore |
[11] ASSICURAZIONE
[11.1] MY TRAVEL e i collaboratori da essa incaricati risultano, a nostra conoscenza, assicurati a copertura dei rischi derivanti dal trasporto. Come da obblighi di legge i massimali assicurativi risultano essere del doppio rispetto ai minimi tollerati per le autovetture ad uso privato. Le responsabilità a Nostro carico sono pertanto imputabili sulla base delle leggi e di quanto previsto nel presente contratto.
[11.2] Accettando i seguenti termini e condizioni MY TRAVEL e i collaboratori da essa incaricati non risponderanno per danni a persone o cose il cui valore possa eccedere il massimale di polizza.
[11.3] E’ comunque esclusa ogni responsabilità di MY TRAVEL e dei collaboratori da essa incaricati per la perdita e/o danni dei beni trasportati dal cliente qualora ciò fosse dovuto da sinistri non dipesi dal Nostro operato, eventi atmosferici eccezionali, eventi sociopolitici, manifestazioni, dissestamenti e/o cedimenti stradali o di qualsiasi altra infrastruttura, dalla sistemazione di oggetti e bagagli posizionati dal cliente, dal posizionamento di oggetti e bagagli riposti dall’autista qualora il cliente abbia fornito informazioni inesatte o reticenti del circa le caratteristiche dei beni stessi.
[11.4] In ogni caso, il cliente confermando un ordine di servizio sarà tenuto ad accettare i suddetti termini e condizioni sollevando MY TRAVEL ed i collaboratori da essa incaricati da qualsiasi pretesa qualora eventuali compagnie assicuratrici a tutela del cliente trasportato, per qualsiasi motivo e/o titolo, volessero in futuro avanzare nei Nostri confronti. Qualora un cliente non volesse accettare i seguenti termini e condizioni sarà libero di farlo semplicemente non proseguendo nella conferma d’ordine o comunque facendo disdire la prenotazione dal soggetto prenotante1.
[12] RECLAMI
[12.1] Ogni eventuale reclamo inerente i servizi prestati da MY TRAVEL o dai collaboratori da essa incaricati dovrà essere formulato per iscritto e spedito al mittente previo raccomandata all’indirizzo presente nella sezione contatti del nostro sito www.ncc-mytravel.it o PEC all’indirizzo e.cappellaro@pec.it entro e non oltre 8 giorni dal termine del servizio di noleggio, a pena di decadenza.
[12.2] In ogni caso nessun reclamo riguardante la qualità dei servizi resi potrà essere fatto valere, neppure in via d’eccezione, in sede giuridica qualora il servizio a cui ci si riferisce non sia stato pagato per l’intero importo più eventuali maggiorazioni dovute da inosservanze e/o variazioni non presenti nella conferma del servizio.